Chi siamo

AVITA, Associazione Volontari Isola Tiberina per l’Africa, è stata istituita nel 2003 da medici e paramedici dell’ospedale Fatebenefratelli dell’isola Tiberina di Roma e opera, in ambito sanitario e sociale, nei territori dell’Africa occidentale, specialmente in Togo.

Nata con l’intento di proseguire l’opera sanitaria intrapresa fin dagli anni ’80 da un gruppo di medici e infermieri volontari, l’Associazione promuove e realizza numerosi progetti in campo chirurgico, urologico, pediatrico e ortopedico ottenendo importanti risultati sia dal punto di vista medico che nella formazione professionale del personale locale.

Grande attenzione è anche rivolta al miglioramento delle strutture sanitarie e scolastiche del posto e alla costruzione nei villaggi di pozzi e servizi igienici per contrastare il propagarsi di infezioni spesso mortali.

AVITA sostiene la scolarizzazione dei bambini, organizzando ogni anno una raccolta di fondi attraverso cui garantisce l’istruzione a moltissimi di loro.

Inoltre, sul territorio opera NOUVELLE VISION, associazione istituita e finanziata da AVITA, grazie alla quale viene assicurata scolarità e assistenza sanitaria ai bambini orfani di genitori deceduti per AIDS.

Chi siamo
Traduci »