Associazione Nouvelle Vision

AVITA è impegnata ad assistere i bambini orfani di genitori deceduti per AIDS, malattia che costituisce in questa parte del mondo una vera piaga. Per dare una risposta concreta AVITA ha istituito e finanzia NOUVELLE VISION associazione che, operando sul territorio, garantisce la scolarizzazione e l’assistenza sanitaria a questi piccoli particolarmente sfortunati.

I fondi stanziati a favore dell’Associazione garantiranno, anche per il 2018, l’assistenza scolastica, sanitaria ed alimentare a circa 50 bambini orfani, privi anche della famiglia, unico vero supporto in una realtà di estrema indigenza.

Con cadenza semestrale, tutti i bambini assistiti vengono sottoposti ai test HIV. Il 10% di loro è sieropositivo e viene trattato con terapie antivirali.

Ogni bambino infatti viene registrato grazie a un sistema di schede anagrafiche che consentono con estrema efficacia di ricostruirne la storia medica e registrarne progressi e necessità.

Grazie agli accordi presi con la responsabile dell’assistenza sociale del villaggio è stato inaugurato un programma di informazione sulla malattia per i ragazzi sieropositivi e affetti da AIDS.

Ogni mese l’associazione Nouvelle vision fornisce una dettagliata relazione su quanto svolto.

Additional information